Napoli: 15 migranti dirottano nave turca. Arrestati dagli incursori della marina

NAPOLI – Ormai i migranti hanno capito che nelle acque e sul territorio italiano possono compiere qualsiasi azione, tanto non ne subiranno le conseguenze. Sinistre e magistratura perseguono soltanto Salvini o le Forze di sicurezza, come dimostra il processo in corso a Palermo per il caso Open Arms. Nelle nostre acque territoriali, davanti a Napoli, è successo un fatto gravissimo, che ha richiesto addirittura l’intervento del corpo scelto del Battaglione San Marco, che hanno fatto un’incursione a bordo di un mercantile turco dirottato da migranti.Il ministro Crosetto, alla fine dell’operazione, ha annunciato soddisfatto: ‘Tutti catturati i dirottatori’

Sono stati tutti rintracciati gli immigrati a bordo della nave turca dirottata: si tratta di 15 persone, 13 uomini e due donne. Rispondendo alle domande dei finanzieri e degli agenti della Squadra mobile di Napoli, che si stanno avvalendo di un interprete, hanno riferito di essere di nazionalità siriana, afgana e irachena. Gli investigatori sono ora al lavoro per capire chi di loro abbia preso parte al dirottamento. Le indagini sono coordinate dalla procura di Napoli e sono a 360 gradi: si tratta di identificare le persone coinvolte, stabilire quali fossero le loro reali intenzioni, l’esistenza di eventuali collegamenti con frange terroristiche. Sarà poi necessario ricostruire nel dettaglio l’accaduto, a cominciare dal luogo in cui è avvenuto il dirottamento perché ciò determinerà la competenza territoriale degli inquirenti.

l tentativo di sequestro da parte di assalitori armati nella plancia di una nave cargo turca e l’sos lanciato dai marinai turchi. E poco dopo intervengono gli uomini della Brigata Marina San Marco che si calano dagli elicotteri per neutralizzare il gruppo di migranti irregolari che aveva tentato di dirottare la nave. L’operazione speciale nel mar Tirreno, al largo della costa napoletana, è riuscita a scongiurare l’attacco di una quindicina di migranti, probabilmente provenienti dalla rotta medio orientale, diventati pirati in pochi attimi. Un’escalation preoccupante che dimostra, ancora una volta, come i migranti, appoggiati dalle Ong e dalle sinistre, scelgano ogni volta il nostro Paese sicuri non solo di essere accolti con tutti gli onori, ma anche della sostanziale impunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *