Donetsk: un morto e due feriti per bombardamento ucraino sulla cattedrale il giorno della Pasqua ortodossa

DONETSK – E’ di un morto e due feriti il bilancio del bombardamento avvenuto nella notte sul centro di Donetsk, in particolare nei pressi della Cattedrale della Trasfigurazione. Lo riferisce la Tass, citando l’amministrazione del distretto Voroshilovsky della cittadina governata dalle forze filorusse. La vittima è una donna. Al momento dell’esplosione dei razzi nell’edificio religioso era in corso la Veglia della Pasqua ortodossa. La Tass riferisce che sono 20 i razzi lanciati nella notte sul centro di Donetsk. Il bombardamento è avvenuto domenica alle 3:25, ora di Mosca, da posizioni vicino all’insediamento di Ocheretyne.
Il capo dell’autoproclamata repubblica di Donetsk Denis Pushilin, riporta Ria Novosti, ha riferito in particolare che “la mattina di Pasqua, quando i parrocchiani stavano seguendo la funzione religiosa, il nemico ha attaccato il centro di Donetsk, nell’area della Cattedrale della Santa Trasfigurazione. Al momento si sa di un morto e sei feriti”, ha detto Pushilin, aggiungendo che un asilo ha preso fuoco a causa di un colpo di granata. Anche il mercato, i negozi vicini e una farmacia sono stati danneggiati. Ma nessuno s’indigna per questo attacco, viene dalla parte che gli occidentali difendono perché “assalita” e i morti filorussi non sono morti da compiangere, come quelli ucraini. La solita visione distorta e strabica di sinistre e dem americani.

BAKHMUT – Intanto il governo di Kiev non riconosce la conquista di Bakhmut da parte dei russi, anzi esalta una controffensiva ucraina. “Combattimenti sanguinosi senza precedenti sono in corso a Bakhmut”, ha dichiarato il portavoce del comando militare dell’Ucraina orientale Sergy Cherevatyi al canale televisivo 1+1. “Nel cuore dell’area urbana della città si stanno svolgendo sanguinose battaglie senza precedenti. ‘I soldati ucraini stanno riuscendo” a frenare i russi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *