In questi giorni e nelle prossime settimane stanno arrivando e arriveranno le comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate, che costituiscono il primo atto per arrivare a comminare la multa di 100 euro ai Novax over50 non vaccinati. In molti hanno consigliato di inviare una diffida, ma la comunicazione delle entrate invita a fornire all’Asl competente solo la notizia della giustificazione per non aver adempiuto all’obbligo imposto dal governo. Un avvocato invece consiglia di non rispondere per non fornire all’amministrazione notizie sulla situazione personale. Il video illustra bene il parere del legale, a mio avviso da seguire.

Multe ai Novax over50, i consigli preziosi di un avvocato, non rispondere alla comunicazione delle entrate
dal Firenze Post
- di Paolo PadoinLa tutela della sicurezza richiede organizzazione e professionalità ed è affidata innanzitutto alle Forze dell'ordine. I cittadini possono collaborare, entro certi limiti L'articolo Sicurezza a Firenze. Le istituzioni intervengano, evitino tentazioni di sicurezza fai da te proviene da Firenze Post.
Articoli recenti
- Biden prepara un discorso trionfale di metà mandato, ma i sondaggi lo bocciano. Il 62% degli intervistati afferma che ha realizzato “poco o nulla”.
- Corea del Nord: Kim lancia segnali di guerra. Risposta alle manovre militari degli Usa di Biden
- Fisco, evasione: nel 2023 invierà 2,6 milioni di lettere di alert per stanare i furbetti
- Sanremo 2023: Zelensky, oggi la risposta dell’ambasciatore ucraino a Amadeus
- Agenzia Cyber: Hacker, massiccio attacco ai sistemi italiani. Decine di siti fuori uso