TORINO – Il premier Mario Draghi è arrivato a Palazzo Civico per la firma del Patto di Torino, il fondo salva comuni che destina alla città oltre un miliardo in 20 anni. Ad accoglierlo il sindaco Stefano Lo Russo e il presidente della Regione Alberto Cirio. Mentre le autorità sorridevano e si felicitavano a vicenda nell’austero palazzo piemontese, fuori, nella piazza, la polizia era impegnata con molti effettivi per frenare le contestazioni di un nutrito gruppo di persone, che, come si sente distintamente dal video che pubblichiamo, non ha apprezzato la visita e la presenza del premier.

Torino: Draghi firma il patto (1 miliardo di fondi) col comune, contestato dalla folla in piazza
dal Firenze Post
- di Paolo PadoinLa tutela della sicurezza richiede organizzazione e professionalità ed è affidata innanzitutto alle Forze dell'ordine. I cittadini possono collaborare, entro certi limiti L'articolo Sicurezza a Firenze. Le istituzioni intervengano, evitino tentazioni di sicurezza fai da te proviene da Firenze Post.
Articoli recenti
- Bce annuncia nuovi rialzi dei tassi a marzo: disoccupazione ai minimi, recessione lontana, ma inflazione ancora alta
- Biden prepara un discorso trionfale di metà mandato, ma i sondaggi lo bocciano. Il 62% degli intervistati afferma che ha realizzato “poco o nulla”.
- Corea del Nord: Kim lancia segnali di guerra. Risposta alle manovre militari degli Usa di Biden
- Fisco, evasione: nel 2023 invierà 2,6 milioni di lettere di alert per stanare i furbetti
- Sanremo 2023: Zelensky, oggi la risposta dell’ambasciatore ucraino a Amadeus