Anche i politici sono colpiti dal Covid, ed è toccato nuovamente al senatore Pier Ferdinando Casini risultato positivo a risultare positivo al Covid. A febbraio dello scorso anno, in piena pandemia, l’ex presidente della Camera era già stato contagiato dal coronavirus e a causa dell’aggravarsi dei sintomi era stato ricoverato in ospedale per alcuni giorni. Una volta guarito, si era sottoposto alla vaccinazione e a dicembre aveva ricevuto il booster immunizzante. “Sto benino, ho una influenza tipica con tosse, una piccola congiuntivite agli occhi, mal di ossa e lieve alterazione febbrile”. La sua positività al Covid è stata subito comunicata, come da protocolo, ai questori del Senato e agli altri esponenti del gruppo. Ora il senatore, uno dei candidati alla Presidenza della Repubblica, si trova in isolamento e non avrebbe sintomi gravi.

Pier Ferdinando Casini, trivaccinato, di nuovo positivo al Covid. Ma dichiara di stare benino
dal Firenze Post
- di Paolo PadoinLa tutela della sicurezza richiede organizzazione e professionalità ed è affidata innanzitutto alle Forze dell'ordine. I cittadini possono collaborare, entro certi limiti L'articolo Sicurezza a Firenze. Le istituzioni intervengano, evitino tentazioni di sicurezza fai da te proviene da Firenze Post.
Articoli recenti
- Bce annuncia nuovi rialzi dei tassi a marzo: disoccupazione ai minimi, recessione lontana, ma inflazione ancora alta
- Biden prepara un discorso trionfale di metà mandato, ma i sondaggi lo bocciano. Il 62% degli intervistati afferma che ha realizzato “poco o nulla”.
- Corea del Nord: Kim lancia segnali di guerra. Risposta alle manovre militari degli Usa di Biden
- Fisco, evasione: nel 2023 invierà 2,6 milioni di lettere di alert per stanare i furbetti
- Sanremo 2023: Zelensky, oggi la risposta dell’ambasciatore ucraino a Amadeus